venerdì 4 ottobre 2024

IL CONCORSO E' STATO PROROGATO TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE E'IL 25 NOVEMBRE 2024 REGOLAMENTO -BANDO -PREMIO NAZIONALE I^ EDIZIONE REGOLAMENTO – BANDO CONCORSO DI POESIA Organizzato dall'Associazione Artistica Culturale e Sociale Angela Stallone Artista Ente non Profit



ASSOCIAZIONE ARTISTICA CULTURALE E SOCIALE “ANGELA  STALLONE ARTISTA”Sede Legale Via Foraginale ,3 sede Operativa Via Giuseppe Regina,9 Grumo Appula (BA)

tel.fax  080/-3711153256 tel/fax 080/4723118 e-mail:angelastall1962@gmail.com;

pec :as.art.cult.soc.angelastalloneartista@pec.it;

https://associazioneartisticaculturalelesoc.blogspot.com/

http//angelastalloneartistacontemporanea.blogspot.com

c.f.93437370724


L’Associazione Artistica Culturale e Sociale Angela Stallone Artista bandisce il Concorso 2024/2025 - Premio   Nazionale di Poesia Città di Grumo Appula  Appula (BA) I Edizione 

“Frammenti D’Anima ” 



REGOLAMENTO BANDO

art. 1

Il “Premio Nazionale ” è un Premio fondato da Angela Stallone,  Presidente dell’Associazione Artistica Culturale e Sociale “Angela Stallone Artista” che lo promuove.

art. 2

La presente sezione è aperta a tutti gli autori di ogni età, che dovranno comporre  testi poetici in lingua italiana o vernacolo a tema libero. Ogni autore, potrà inviare fino ad un massimo di tre opere inedite  in lingua italiana o vernacolo (versi liberi o in metrica) non eccedenti complessivamente i 120 versi totali, scritte a macchina o al computer in copia unica.

art. 3 

I partecipanti dovranno, inoltre, inviare alla Segreteria del Premio, la scheda d’iscrizione e il regolamento entrambi sottoscritti e compilati con i dati richiesti.

art. 4 

L’iscrizione potrà avvenire sia tramite e-mail che a mezzo posta. Le iscrizioni hanno inizio  a partire dal 10 Ottobre 2024, mentre il termine di chiusura è fissato al  10 Novembre  2024 (salvo proroghe ) E' STATO PROROGATO  COME TERMINE ULTIMO DI CHIUSURA DEL BANDO IL 25 NOVEMBRE  2024), a seconda delle modalità adottate farà fede la data di  INVIO TELEMATICO - Per l’invio telematico bisognerà trasmettere via e-mail, ovvero all’indirizzo: angelastall1962@gmail.com, in tre file, i seguenti documenti (formati accettati word, openoffice, pdf, jpg, doc, docx, rtf, tif, - non cartella compressa o gigamail): a. - le proprie poesie, b. -  il bando e la scheda di adesione compilata, c. - la copia dell’effettuato pagamento (art. 5 -). L’e-mail dovrà espressamente riportate nell’oggetto il cognome e nome del candidato, unitamente alla sua e-mail e l’anno di riferimento (esempio. Oggetto: “Mario Rossi mariorossi@libero.it 2024); i medesimi dati andranno replicati nel corpo della predetta e-mail. In caso di impossibilità a trasmettere telematicamente la scansione del versamento effettuato, bisognerà spedire la ricevuta di pagamento a mezzo posta, assieme alla “Ricevuta di iscrizione telematica” che la Segreteria del Premio avrà provveduto ad inviare via e-mail all’atto della spedizione telematica. Per l’iscrizione via e-mail farà fede la data dell’invio telematico.

INVIO POSTALEÈ consentita anche la modalità di iscrizione con spedizione A/R di tutti i documenti richiesti (testi, bando, scheda di adesione, copia pagamento) a mezzo posta all’indirizzo della sede operativa dell’Associazione via Giuseppe Regina, 9 Grumo Appula (Ba) CAP 70025 : sul plico si dovrà riportare la dicitura  I -^Edizione del Concorso - Premio  Nazionale di Poesia Città  di Grumo Appula   (BA) Frammenti D’anima “Associazione Artistica Culturale e Sociale Angela Stallone Artista

art. 5

Le somme versate  sono da intendersi in forma donativa e saranno adoperate per soli fini culturali, nonché per Ogni autore attraverso la propria adesione contribuisce, pertanto, in modo reale e concreto a sostenere le nostre attività e le varie iniziative promosse in favore della cultura e della poesia italiana, parte della quota del ricavato sarà devoluta in beneficenza per la ricerca di malattie rare e oncologiche. 

 

art. 5 bis  

 è previsto un contributo spese da parte di ogni autore pari a 10,00  da versare tramite, bonifico  intestato  esclusivamente ad: “Associazione Artistica Culturale e Sociale Angela Stallone Artista. codice IBAN e’: IT34 B084 6041 5100 0401 2024 828  CAUSALE  della 1 Edizione del PREMIO NAZIONALE 2024/2025 DI POESIA INEDITA “Frammenti d’Anima”.

art. 6

Gli esiti saranno ufficializzati in modalità conforme agli ordinari concorsi pubblici, ovvero pubblicati, per ogni riscontro e trasparenza, sul sito ufficiale dell’Associazione Artistica Culturale e Sociale Angela Stallone Artista  salvo proroghe, in data 30 NOVEMBRE 2024 e disponibili online sino al 31 dicembre 2024. I premi aggiudicati saranno assegnati agli aventi diritto. I dati dei vincitori potranno essere cancellati oltre il termine di pubblicazione. In caso di mancata assegnazione dei vincitori e relativi premi.

art. 7

La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione. Per l’iscrizione non si accettano pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’autore, previa invalidazione dell’iscrizione senza restituzione dei lavori inviati e della quota versata. L’organizzazione attraverso la presente adesione acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente tutti i componimenti ritenuti idonei.

art. 8

È a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti il Premio, attraverso la periodica consultazione del sito o contattando direttamente la Segreteria del Premio al numero 3711153256.

L’organizzazione non potrà dirsi in alcun caso responsabile per una mancata comunicazione.

art. 9

Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria appositamente scelta. La premiazione sarà effettuata tramite una manifestazione pubblica alla presenza delle istituzioni del territorio entro e non oltre il  10 gennaio 2025. Per garantire la massima trasparenza e regolarità concorsuale tutti i testi saranno valutati anonimamente e senza possibilità di ricondurli all’identità dell’autore.

art. 10

Il primo premio previsto, sarà del valore economico simbolico convertito in una pubblicazione  del valore di €*300,00 . Sono previsti ulteriori riconoscimenti per il  secondo classificato  e terzo classificato  segnalazioni speciali e possibilità di pubblicazione per i lavori in genere ritenuti meritevoli. A conclusione dei lavori, sarà pubblicato un calendario illustrato  degli autori delle poesie ritenuti meritevoli. La  prima pagina del calendario, sarà dedicata al vincitore  in assoluto del premio di poesia. Ogni partecipante riceverà un attestato di   partecipazione..


            LA PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE RAPP.LEGALE 

Angela Stallone 

_______________




 

Nessun commento:

Posta un commento